Al Gela piace vincere facile: ne fa 5 alla cenerentola Isola Capo Rizzuto

Al Gela piace vincere facile: ne fa 5 alla cenerentola Isola Capo Rizzuto

Dopo l'ennesima turbolenta settimana con tanto di via libera per la trasferta in terra di Calabria rilasciato dalla società dei fratelli Mendola solo all'ultimo momento, il Gela risponde con un pokerissimo ed espugna il Sant'Antonio di Isola Capo Rizzuto imponendosi 1-5 ai locali peraltro passati subito in vantaggio con Pisano. La reazione dei biancazzurri è stata immediata e travolgente con tre reti, a firma di Cosenza, Alma e Moi, nel giro di una dozzina di minuti, che hanno ribaltato il risultato e concesso a capitan Campanaro e compagni di chiudere con un doppio vantaggio la prima frazione di gioco.

Tramortita, l'Isola Capo Rizzuto ha provato a rientrare nel match ma gli uomini agli ordini di Terranova stavolta si mostrano cinici come non mai e non sprecano nulla, inchiodando il punteggio sul 1-5 grazie alle reti di Gallon su rigore ed ancora Alma, già vicinissimo alla doppietta in precedenza con un palo colpito. Il fantasista niscemese sembra esaltarsi contro la formazione crotonese: all'andata risolse con una doppietta la sfida contro l'Isola Capo Rizzuto al "Presti". All'asciutto, una volta tanto, il bomber Bonanno. I biancazzurri, alla seconda vittoria esterna consecutiva, raggiungono quota 39 punti consolidando il sesto posto in classifica a 9 lunghezze di distanza dai play off e 12 di vantaggio sui play-out. Quota salvezza ad un passo.

ISOLA CAPO RIZZUTO - GELA 1-5

Isola Capo Rizzuto: Macrì, A. Bruno (34' st T. Bruno), Scuteri, Sangarè, Magliano, Assisi (20' st Formisano), Calabretta, Pisano (20' st De Carlo), Galli, Colacchio (12' st Caterisano), Enin. A disp.: Pullano, T. Bruno, Formisano, Manfredi, Fauci, Policastrese, Frustaglia. All.: Pisano.
Gela: Biondi, Polito (43' st Mansueto), Cuomo, Cosenza, Moi (25' st Acquaviva), Campanaro, Iannizzotto (3' st Cataldi), Marinali, Gallon (30' st Brasile), Bonanno (30' st Bonaffini), Alma. A disposizione: Cascione, La Vardera, Chirullo, Seckan. All.: Terranova.
Arbitro: Fabiano Simone di Bologna (Assistenti: Fumarulo e Balestrucci di Barletta)
Reti: 7' Pisano (ICR), 19' Cosenza (G), 21' Alma (G), 31' Moi (G), 10' st Gallon (G) su rigore, 29' st Alma (G).
Note: Espulso Galli (ICR) per doppia ammonizione. Recuperi: 1' pt, 3' st.