Il Gela (due espulsi) si fa rimontare tre volte dalla Palmese: Finisce 3-3

Il Gela (due espulsi) si fa rimontare tre volte dalla Palmese: Finisce 3-3

Incredibile partita al "Presti". Finisce 3-3 tra Gela e Palmese come all'andata e con lo stesso ruolino.

Gela per tre volte in vantaggio e puntualmente recuperato dagli avversari. Ma, a differenza della partita d'andata, in questa di ritorno non poco hanno pesato le decisioni arbitrali che hanno ridotto in inferiorità numerica i padroni di casa per tutta la gara, costretti ad affrontare gli ospiti addirittura con due uomini in meno per tutto il secondo tempo.

Partita a dir poco tiratissima: dirige Carina Vitulano della sezione di Firenze e si fa subito notare. Appena fischiato l'avvio delle ostilità, al primo fallo di Brugaletta lo espelle. Passano un paio di minuti ed il Gela sblocca il risultato con il solito Bonanno (nella foto). La Palmese raggiunge sul pari con un'incornata di Gagliardi a metà della prima frazione di gioco. Subentrato a Brasile dopo l'espulsione di Brugaletta, Polito semina il panico nella difesa avversaria con un paio di dribbling per poi concludere con una sassata che scalfisce la traversa.

Ad inizio ripresa Chidichimo commette fallo e viene ammonito ma protesta con un gesto plateale e la toscana Vitulano non perdona con il secondo giallo e seconda espulsione. i locali però ci credono e stringono d'assedio gli ospiti. Dapprima Cuomo colpisce la traversa, poi Capone chiude la saracinesca in un paio di occasioni ma deve arrendersi al bomber Bonanno quando è appena scoccata l'ora di gioco. La reazione della Palmese è repentina con punteggio riequilibrato dopo cinque minuti da Artistico. Il Gela non desiste e sfiora l'impresa riportandosi avanti con un goal di Moi in mischia. Sono 5 i minuti di recupero concessi e la Palmese trova il definitivo pareggio con un cross dalla trequarti di Cucinotti che muore dritto dritto mell'angolo alla sinistra di Biondi, senza che nessuno tocchi la sfera.

La tifoseria, infreddolita e molto arrabbiata con la terna arbitrale, svuota la Curva Boscaglia con gradinata e tribuna coperta vietate al pubblico. Striscione polemico degli ultrà contro i politici, a rivendicare uno stadio degno di questo nome per la sesta città isolana, con tanto di curva che non sia più una gabbia per polli come quella attuale. Come dargli torto.

TABELLINO
Gela: Biondi; Chidichimo, Brugaletta, Cuomo, Moi, Cosenza; Brasile (8' Polito), Marinali, Gallon (45' st Iannizzotto), Bonanno (41' st Pirrone), Alma (18' st Campanaro). A disposizione: Cascione, La Vardera, Chirullo, Cataldi, Bonaffini. All.: Nicola Terranova.
Palmese: Capone, Lavilla, Gambi, Conigliano, Gaullo, Cucinotti, Armenise (13' st Mazzone), Monticelli (13' st Trentinella), Molinaro (42' st Episcopo), Gagliardi, Artistico. A disposizione: Gori, Colombatti, Langwa, Valeriani, Pascual, Galliano. All.: Alessandro Pellicori.
Arbitro: Carina Vitulano di Firenze (Assistenti: Maldini e Abagnale di Parma).
Reti: 3' Bonanno (G), 22' Gagliardi (P), 15' st Bonanno (G), 20' st Artistico (P), 33' st Moi (G), 47' st Cucinotti (P)
Note: Ingresso solo in Curva fino ad esaurimento biglietti con prezzo unico di 5 euro, esclusi abbonati. Espulsi Brugaletta al 1' pt e Chichimo al 1' st nelle fila del Gela. Ammonito: Monticelli (Palmese). Recupero: 1' pt; 5' st

PAGELLE

Biondi: 5 – Non particolarmente colpevole sulle tre reti subite, ma poteva fare di più.
Chidichimo: 5 – poteva risparmiarsi quel gesto plateale, considerata l'antifona arbitrale di giornata.
Brugaletta: s.v. - esagera nell'intervento ma altrettanto esagerato, se non di più, il provvedimento disciplinare. Di fatto non gioca.
Cuomo: 5,5 – è piaciuto di più in altre occasioni nel ruolo
Moi: 6,5 – un leone, fa addirittura il 3-2 che aveva illuso 
Cosenza: 7 – è sempre più uno dei leader della squadra, a tutto campo 
Brasile: s.v. - gioca pochissimi minuti e non certo per suo demerito. Sacrificato alla causa
Polito: 6,5 – oggi pomeriggio è stato ben più convincente rispetto all'esordio. Può e deve crescere
Marinali: 6,5 – più gioca e più acquisisce consapevolezza dei mezzi, (ad oggi) piccola rivelazione 
Gallon: 7 – Cresciuto in condizione sta dimostrando di essere stato il miglior acquisto nel mercato. Un peccato non averlo visto in campo per troppo tempo.
Bonanno: 7,5 – Stato di grazia. Annata fenomenale. Altra doppietta ed il traguardo delle 20 reti stagionali è sempre più vicino.
Alma: 6 – Non è ancora l'Alma al top, ma tatticamente è stato ordinato e molto volenteroso nell'impegno. 
All. Terranova: 6,5 – In questa annata balorda, cerca di cavare il ragno dal buco ed oggi per poco non c'è riuscito. 
Arbitro Vitulano: 3 – semplicemente inadeguata (volendo trarne la buona fede)