Chiesa Madre affollata stamattina per l’ultimo saluto all’ex presidente del Gela calcio ing. Angelo Tuccio, stroncato da un male incurabile domenica scorsa, 30 dicembre, ad un mese dal compimento del suo 57 compleanno.
Officiato da don Salvo Rindone, il rito funebre ha avuto momenti di particolare commozione. L’omelia è stata affidata a don Giuseppe Fausciana. Lo hanno ricordato anche il figlio Marco, l’avv. Egidio Alma, ex calciatore che per qualche anno ha affiancato come vice presidente il dirigente scomparso, un rappresentante degli Ultrà biancazzurri, l'ex calciatore Maurizio Nassi, e il collega giornalista Fabrizio Parisi, il quale ha dato in anteprima la notizia dell’intitolazione del vecchio stadio “Vincenzo Presti” ad Angelo Tuccio”.
L’iniziativa sarebbe partita dai fratelli Mendola (Angelo, presidente), Antonio ed Emanuele), attuali dirigenti del Gela. Le pratiche amministrative in Comune sarebbero state già avviate.
Sulle note del Rondò Veneziano, musiche che il presidente scomparso amava ascoltare, e accompagnato dai cori della tifoseria organizzata dietro uno striscione (“Per sempre nel cuore della tua gente. Buon viaggio Presidente”), Il feretro ha raggiunto il cimitero.