Il Gela rialza la testa, netta vittoria a Locri

Il Gela rialza la testa, netta vittoria a Locri

Prova d'orgoglio del Gela che veste i panni del corsario ed espugna, 1-3, il “Comunale” di Locri nell'ultima gara di andata del girone I di serie D. Partenza al fulmicotone dei biancazzurri che sono già sul doppio vantaggio dopo il primo quarto d'ora, grazie alle marcature di Misale e Sowe (nella foto), al suo sesto gol in campionato. Ragosta cala il tris nelle battute iniziali della ripresa. I padroni di casa falliscono un penalty e siglano il goal della bandiera solo nel
finale con Caruso.

Il Gela proveniva da un periodo estremamente negativo, che aveva visto il club dei fratteli Mendola raccimolare nelle ultime 5 gare solo un punto. Per Totò Brucculeri (nella foto) è la prima vittoria da quando è subentrato a Karel Zeman nella conduzione tecnica. Con questo successo il Gela prende le distanze dalla zona play-out ed in virtù di una classifica che rimane cortissima, si posiziona nell'ultimo gradino utile della zona play-off, in condominio con Nocerina e Cittanovese.

LOCRI - GELA 1-3

Locri: Pellegrino, Varricchio (Libri 20' st), Galullo, Carbone, D'Apice (Nobile 41' st), Caruso, De Marco, Baccillieri, Pagano (Biancola 25' st), Foti (Cosentini 15 st), Siano (Pannitteri 5' st). A disposizione: Romeo, Costabile, Bruzese, Romano. All. Scorrano.

Gela: Castaldo, Polito, Misale, Favero, Sicignano, Mileto, La Vardera, Mannoni, Sowe (Dieme 33' st), Ragosta, Schisciano (Mengoli 36' st). A disposizione: Pizzardi, Caruso, Costarelli, Nicastro, Alabiso. All. Brucculeri.

Arbitro: Davide Faraon di Conegliano (Assistenti i sigg. Russo di Torre Annunziata e
Conte di Napoli)

Marcatori: 11' Misale (G), 15' Sowe (G), 13' st Ragosta (G), 40' st Caruso (L)

Note: al 30' st De Marco (L) fallisce un calcio di rigore. Ammoniti: Sowe (G), Pagano (L), D'Apice (L), Libri (L). Recupero: 2' pt; 4' st