Il Gela (nella foto il portiere Castaldo) esce imbattuto dallo " Stagno D'Alcontres" di Barcellona Pozzo di Gotto e strappa un positivo 0-0 all'Igea Virtus nel derby che ha aperto, nel giorno dell'epifania, il girone di ritorno.
Biancazzurri in lutto al braccio, per la prematura scomparsa dell'ex presidente Angelo Tuccio, in cui memoria è stato osservato un minuto di silenzio prima delle aperture delle ostilità. La squadra agli ordini di Totò Brucculeri ha ripreso il cammino dopo la sosta natalizia senza commettere passi falsi, tremando solo nel finale dopo essere rimasto in inferiorità numerica per il doppio giallo ed espulsione di Polito. L'importante era non perdere e muovere comunque una classifica ancora cortissima.
Così è stato e grazie a questo risultato a reti bianche, l'unico nel girone, il Gela continua a mantenere l'ultimo gradino dei play-off, ora in compagnia di Nocerina, Palmese e Cittanovese. Sono 3, invece, le lunghezze di vantaggio dai play-out che Brugaletta e compagni saranno chiamati a difendere domenica prossima contro il Città di Messina. In quale stadio? Considerata l'ordinanza di chiusura totale del “Presti” emanata dal Commissatio Straordinario, lo sapremo solo lungo la settimana.
IGEA VIRTUS - GELA 0-0:
Igea Virtus: Cascione, Allegra, Akrapovic, Dodaro, Grosso (15' st Calabrese), Perkovic (35' st Santapaola), Giambanco, Asprilla, Pisaniello, Mancuso (40' st Miuccio), Diamoutene. A disposizione: Cannizzaro, Bucca, Moussa, Mattaliano. All. Tedesco.
Gela: Castaldo, Polito, Misale, Mannoni, Sicignano, Sicignano, Brugaletta, La Vardera, Favero, Sowe (40' st Dieme), Ragosta (40' st Mileto), Schisciano. A disposizione: Pizzardi, Mengoli, Costarelli, Caruso, Di Domenico. All. Brucculeri.
Arbitro: Giuseppe Romaniello di Napoli (Assistenti: Robarto Mattia di Lamezia Terme ed Edoardo Salvatori di Tivoli).
Note: Espulso al 37' st Polito del Gela per doppia ammonizione. Ammoniti Schisciano (G), La Vardera (G), Santapaola (I), Favero (I). Recupero: 1' pt; 4' st.