Il Gela di Totò Bernardo (foto), sabato scorso, si è imposta con un netto 95-67 a Milazzo, mettendo a segno il sesto successo consecutivo, che consente ai gelesi di blindare ulteriormente il secondo posto in classifica.
Gelesi implacabili ed i numeri fatti segnare lo dimostrano: ben 4 giocatori in doppia cifra, con Kabir Husam miglior realizzatore a quota 22 punti, seguito da Emanuele Caiola a quota 16, Dorde Stanic 14 e Milos Tomic 11. Prestazione autorevole che fa ben sperare soprattutto in ottica playoff, anche se ancora ci sono 4 giornate da affrontare della stagione regolare ed il prossimo impegno è tutt’altro che da sottovalutare.
Domenica in casa sarà di scena il Cus Palermo, 11ª forza del torneo con 16 punti ed ancora in corsa per conquistare un posto negli spareggi. Nell’ultimo turno sconfitta per 83-78 in casa di Gravina, ma una squadra comunque difficile da affrontare. All’andata il Gela si impose con un suntuoso 107-82, con Stanic e Caiola che fecero registrare rispettivamente 26 e 24 punti. Ripetere la stessa prestazione sarebbe la ciliegina sulla torta ad un periodo da incorniciare.