Il Melfa’s Gela Basket cade con onore a Catanzaro, perdendo 72-85 nonostante una prestazione più che positiva tenendo conto delle assenze di Emanuele Caiola e Daniele Tinto, tenuti a riposo per problemi fisici.
Contro i calabresi il tecnico Salvatore Bernardo ha dato spazio alle seconde linee come il 2003 Luka Mirnic – appena arrivato in rosa - autore di 10 punti, Ignazio Vancheri (2 punti) e Andrea Tuccio. Miglior realizzatore tra i biancorossi Gaspare Caiola (nella foto) con 28 “centri”, seguito da Milekic a quota 13.
La scelta di tenere in panchina due pedine fondamentali come Caiola e Tinto è legata all’impegno che attende i gelesi domenica 13 marzo. Al “PalaLivatino” sarà di scena il Castanea nono con 16 punti, distante due lunghezze dal Melfa’s settimo con 18.
Una vittoria consentirebbe alla squadra di ottenere con un turno di anticipo l’accesso tra le migliori otto del torneo che si contenderanno la promozione. Un risultato di spessore, considerando che si tratta del primo anno in un campionato di rilievo come quello di C Gold.
Il bilancio, comunque, non può che essere positivo. I playoff sarebbero la ciliegina sulla torta, per programmare anche con maggiore fiducia il futuro e sognare in grande. La strada tracciata è quella giusta, tornare a calcare palcoscenici di rilievo non può più essere solo un sogno.