Grande festa il 13 giugno a Manfria alla Casa Francescana S. Antonio di Padova.
Una festa nella festa se si conserva che il 27 luglio 2004 S.E. Mons. Michele Pennisi firmava il decreto di erezione dell' Oratorio pubblico di Manfria. Così, a 20 anni di quell'evento, Pennisi, adesso Arcivescovo emerito di Monreale, è tornato alla Casa Francescana per celebrare questo importante anniversario.
La solenne liturgia è stata animata dalle suore saranno di Piazza Armerina della Comunità “Maranathà Ut Unum Sint” e dalla Fraternità secolare del Volto Santo. Tantissimi i fedeli presenti tanto da sorprendere pure l'Arcivescovo, a riprova della popolarità del “Santo dei miracoli” che nei secoli ha goduto sempre di una grande devozione popolare, forse anche superiore a quella di san Francesco e san Pio da Pietrelcina.
Dopo la Santa Messa c'è stato il bacio della Reliquia e la tradizionale benedizione del Pane di S. Antonio e delle Famiglie. La Festa dei 20 anni dell'oratorio è poi continuata il 18 giugno con la Santa Messa celebrata dal Ministro Provinciale dei Frati Minori Cappuccini di Sicilia, fra' Pietro Giarracca.