Inizia come lo scorso anno la nuova stagione del Gela. I biancazzurri superano il primo turno di coppa Italia dopo i calci di rigore e ottengono il pass per il secondo step. Troina battuto 6-5. Decisiva la parata dell’ottimo Castaldo su Daquone. I tempi regolamentari si erano chiusi sull’1-1, grazie alla rete di Sowe al 44’ del primo tempo e al pareggio ennese con Adeyemo al 79’.
La cronaca. 4-3-3 per il Gela di Zeman; 3-5-2 per gli uomini di Boncore. Tante sorprese tra i biancazzurri. Solo panchina per Bonanno. Fascia di capitano sul braccio di Sicignano e non di Brugaletta, scelta che ha spiazzato quest’ultimo. I primi 10’ scivolano via senza particolari sussulti.
Il Troina cerca di rendersi pericoloso su palla inattiva ma non riesce mai a far male. Il primo tiro in porta è di Ragosta che al 13’ calcia da fuori ma si fa parare il tiro da Zummo. Lo stesso Ragosta conclude verso lo specchio al 43’ ma ancora una volta è bravo il portiere ospite. Sugli sviluppi del corner il Gela la sblocca con Sowe, bravo a ribadire in rete una respinta nell’area piccola. Nella ripresa è un Gela più pimpante. Zeman inserisce Misale per Caruso e Federico per un ottimo Di Domenico.
I biancazzurri partono con le marce alte e dopo 1’ sfiorano il raddoppio con La Vardera, lanciato in porta da Federico, che però si fa ipnotizzare da Zummo. All’11’ bella manovra dei biancazzurri con Ragosta che pesca Sowe, ma quest’ultimo arriva in ritardo. Il Troina è tutto nelle occasioni di Moudoumbou e Adeyemo. E’ quest’ultimo a segnare il gol del pari al 34’, approfittando di un errato anticipo di Misale e vincendo un rimpallo in area. L’ultima occasione è per Bonanno ma il portiere para facilmente. Si va ai rigori. Nel Gela segnano Brugaletta, Misale, Mannoni, Dieme e Bonanno; per il Troina, invece, vanno in gol Musso, Adeyemo, Boscaglia e Saba. Sbaglia Daquone, che si fa parare il tiro da Castaldo.
Gela-Troina 6-5 d.c.r.
Gela: Castaldo 7.5; Mengoli 6, Caruso 5 (Misale 1’ s.t. 6), Mannoni 5.5, Sicignano 6, Brugaletta 6.5, Sowe 6.5, La Vardera 6 (Bonanno 32’ s.t. sv), Montalbano 5.5 (Dieme 18’ s.t. 6), Di Domenico 6 (Federico 1’ s.t. 6.5), Ragosta 6.5 (Polito 32’ s.t. sv). A disp: Rao; Cuzzilla, Mauro, Khouaja. All Zeman 6.
Troina: Zummo 7; Lo Cascio 6, Dantò 6.5, Saba 5.5, Bonfini 5.5, Adeyemo 7, Carbone s.v. (Daquone 19’ p.t. 5), Moudoumbou 7, Ferreira 6 (Musso 12’ s.t. 6), Piyuka 6.5 (Boscaglia 12’ s.t. 5.5), Lombardo 5.5 (Gomes 27’ s.t. sv).
Arbitro: Mario Rinaldi di Messina.
Reti: Sowe 44’ p.t.; Adeyemo 34’ s.t.
Note: partita che si è giocata a porte chiuse causa inagibilità dei settori dello stadio “Vincenzo Presti”