Il Gela vendica lo scivolone interno nella gara d'andata ed espugna lo stadio "Scrofani Sallustro" di Palazzolo Acreide, imponendosi sui padroni di casa 2-3, nella sfida valevole per la trentesima giornata del girone I di serie D. Gli uomini agli ordini di Nicola Terranova partono a razzo e sbloccano subito il risultato grazie ad Alma a cui segue il raddoppio a firma di Cuomo quando è appena passato il primo quarto d'ora di gioco.
I biancazzurri calano il tris ad inizio ripresa per la doppietta personale di Alma, per poi subire la quasi rimonta dei locali in virtù delle marcature di Filicetti e, in pieno extra-time, di Pelosi. Con questa vittoria il Gela si riprende il sesto posto in classifica, a quota 46 punti, scavalcando l'Acireale sconfitto a Nocera Inferiore. A quattro giornate dal termine della stagione regolare il Gela è aritimeticamente salvo (+16 punti dai play out) e paga ancora 8 punti di distacco dalla coppia formata da Igea Virtus ed Ercolanese, con un occhio particolare rivolto ai cugini giallorossi che dovranno ora osservare tre gare esterne ed una casalinga, contro le tre gare interne ed una in trasferta per il club del presidente Angelo Mendola.
PALAZZOLO-GELA 2-3
Palazzolo: Ferla, Boncaldo, Carpinteri, Grasso, Raimondi, Gorzelewski, Porto (20' st Butera), Doda, Furnò (10' st Pelosi), Filicetti, Dezai. A disposizione: Pappalardo, Fichera, Mollica, Piemonte, Garcia, Riela, Quarto. All. Giuseppe Anastasi
Gela: Biondi, Polito, Cosenza, Moi, Brugaletta, Brasile, Cuomo, Marinali, Alma (20' st Pirrone), Gallon (43' st Bonaffini), Bonanno. A disposizione: Cascione, Bruno, Mansueto, Chirullo, Seckan, Cataldi, Campanaro. All. Nicola Terranova.
Arbitro: Tommaso Zamagni di Cesena (Assistenti: Francesco Paolo Danese di Trapani e Alfio Selmi di Acireale)
Reti: Alma 10', Cuomo 18' pt; Alma, 6' st Filicetti 11', Pelosi 49' st.
Note: ammoniti Raimondi, Pelosi e Garcia nelle fila del Palazzolo; Brugaletta nelle fila del Gela.