Gela, atleta dell'Orizzonte agli Special Olympics di Abu Dhabi

Gela, atleta dell'Orizzonte agli Special Olympics di Abu Dhabi

Domani, martedì 23 gennaio alle ore 17,30, presso la pinacoteca del comune di Gela, sarà presentata alla città l’atleta partner dell’Orizzonte Sharon Schembri (nella foto a destra). L'atleta è stata convocata con la nazionale italiana Special Olympics di bocce per partecipare il prossimo anno ai mondiali che si svolgeranno ad Abu Dhabi. Sharon ha partecipato l’anno scorso ai Giochi nazionali a Biella con l’atleta Consuelo Ferrara. Ne dà comunicazione il presidente dell'associazione Orizzonte Natale Saluci.

Ancora una volta l’impegno dei tecnici, delle famiglie dei volontari e degli atleti dell’Orizzonte Gela, è stato premiato da Special Olympics Italia con la convocazione di un’atleta dell’Orizzonte Gela.

Dal 1999 a oggi sono stati di 42 gli atleti dell’associazione Orizzonte Gela che sono stati convocati con la Nazionale italiana Special Olympics partecipando a 7 Mondiali e a 5 Europei in varie discipline sportive: basket, bocce, calcio unificato, pallavolo unificata, bocce unificate, atletica leggera.
E’ un’occasione per esporre il programma educativo e abilitativo di special Olympics che l’associazione Orizzonte applica e l’importanza dello sport unificato per favorire l’inclusione sociale delle persone con disabilità intellettiva.