Sconfitta beffa del Gela contro la Vibonese

Sconfitta beffa del Gela contro la Vibonese

Un Gela stizzito oltre che sfortunato, esce sconfitto dal “Razza” di Vibo Valentia, col minimo scarto, 1-0, contro una Vibonese che approfittando della concomitante sconfitta interna della capolista Troina, si avvicina alla vetta, ora a -4, riaprendo di fatto il campionato.
Terranova schiera un po' a sorpresa Cuomo al centro della difesa al posto dello squalificato Moi, ex di turno, assente come l'altro ex di turno Dorato.

Sicché in mediana accanto Bonaffini, torna tra i titolari Cosenza, ex capitano della Vibonese, omaggiato di una targa ricordo prima del fischio di inizio.
Moduli speculari, quindi, cioè 4-4-2 con la Vibonese che si fa preferire di più nel primo tempo; ma il Gela tiene botta e si rende ben più pericoloso nella prima parte della ripresa.

La parte restante della seconda frazione di gioco è fortemente condizionata dal maltempo e causa nebbia la partita viene peraltro sospesa per un quarto d'ora. Sul finale, con i padroni di casa addirittura in dieci, la cattiva sorte gioca un brutto scherzo al Gela, con un soffio impetuoso di vento che, nel prendersi gioco della difesa e del portiere biancazzurri, ha praticamente regalato il goal vittoria alla squadra di casa: a marcarlo, il baby Silvestro, il più giovane in campo. Decise le proteste di Campanaro (poi espulso) e compagni perché la palla avrebbe, nel corso dell'azione, oltrepassato la linea di fondo.


Un peccato. Dopo la bellissima vittoria al “Presti” contro la capolista Troina, l'eventuale pareggio in casa della vicecapolista Vibonese, corazzata costruita per disputare la serie “C”, avrebbe fotocopiato quello dell'andata e rinvigorito lo spirito di una squadra fino a questa domenica imbattuta contro le “grandi”. E domenica arriva al “Presti” il Messina, in grande spolvero contro la Cittanovese, per quello che in questo girone I di serie D, può essere considerato il “derby più blasonato” fra i club isolani partecipanti.

TABELLINO
Vibonese: Mengoni, Ciotti (35' s.t. Franchino), Tito, Buda (29' s.t. Ba), Malberti, Altobello, Da Dalt (35' s.t. Silvestri), Obodo, Bubas, Allegretti (31' s.t. Silvestro), Sowe (46' s.t. Lettieri). A disposizione: Spataro, Luise, Ondo, Raso. All. Nevio Orlandi
Gela: Biondi, Brugaletta, Bruno, Cosenza (46' s.t. Seckan), Cuomo, Campanaro, Bonaffini (20' s.t. Pirrone), Cataldi (40' s.t. Maniscalchi), Gallon (10' s.t. Chidichimo), Bonanno (42' s.t. Alma), Lavardera. A disposizione: Cascione, Marinali, De Luca, Acquaviva. All. Nicola Terranova
Arbitro: Panettella di Bari
Rete: 43' st Silvestro
Note: condizioni meteorologiche avverse, partita sospesa per quindici minuti nella ripresa, causa nebbia. Espulsi: 28' s.t. Malberti (Vibonese) per doppia ammonizione; 45' st Campanaro (G) per proteste. Ammoniti: Obodo (V), Da Dalt (V), Chidichimo (G), Seckan (G). Recupero: 1' pt, 5' st