E’ stata una settimana da dimenticare in casa Gela. Due partite casalinghe, un solo punto conquistato.
Domenica la sconfitta contro il Palazzolo, nel recupero di mercoledì, pari contro la Vibonese. Entrambi i risultati sono arrivati con un gol subito nel finale.
Infortuni. Una situazione che negli ultimi giorni è degenerata. Gallon, Bruno, Trombino, Cuomo (nella foto), Bonaffini e Alma sono fermi ai box, con Cuomo che è tornato mercoledì segnando anche il gol del vantaggio. Senza dimenticare che domenica mancavano Moi e Bonanno squalificati e che quest’ultimo è stato espulso contro la Vibonese e di conseguenza mancherà anche in casa del Portici.
«Siamo tutti responsabili degli infortuni – spiega Romano – e dobbiamo trovare velocemente una soluzione. Preparare queste partite in poco tempo e con metà squadra fuori è veramente complicato». Alma dovrà stare fuori dieci giorni, Bonaffini venti.
Prestazioni. Domenica la squadra e l’allenatore sono stati aspramente contestati. Il Gela ha perso solo due partite ed era senza diversi giocatori ma ai tifosi biancazzurri non è piaciuto il gioco espresso in questo momento. Fischi che comunque sono diventati applausi per il cuore e il carattere dimostrato contro la Vibonese.
E ora a Portici. Domenica si torna subito in campo. Il Gela è atteso da due trasferte consecutive contro Portici e Cittanovese. Per domenica Romano dovrà fare a meno di Bonaffini, Bruno, Alma, Gallon, Trombino infortunati e Bonanno e Cosenza squalificati. Moi saprà solo alla vigilia se il ricorso sarà accettato. Romano ha le scelte obbligate.