Il Gela Calcio "apre" lo stadio a 300 giovani della Diocesi, con la benedizione del Vescovo Gisana

Il Gela Calcio "apre" lo stadio a 300 giovani della Diocesi, con la benedizione del Vescovo Gisana

Nella giornata di sabato la dirigenza del Gela Calcio, su iniziativa della famiglia Mendola, ha incontrato il Vescovo della Diocesi di Piazza Armerina mons. Rosario Gisana, per consegnare 300 ingressi per i giovani della diocesi, ed in particolare per i giovani della periferia di Gela, per le prossime partite che saranno disputate dalla squadra biancazzurra.

La famiglia Mendola sensibile alle richieste delle parrocchie di Gela, ha voluto questo incontro, per testimoniare la voglia di riscatto del territorio e dei giovani attraverso lo sport, come strumento di educazione alla legalità e al rispetto delle regole.

«Le chiese locali – è scritto in una nota stampa della società sportiva – si impegneranno attraverso i movimenti giovanili a veicolare questo messaggio, attraverso anche incontri con la dirigenza prima della partita».

Nel corso dell’incontro è stata unanime la condanna di ogni violenza sia fuori che dentro lo stadio. Le richieste saranno trasmesse dalle Parrocchie a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , specificando nome e cognome e data di nascita entro e non oltre il venerdi alle 13.00.

(nella foto, al centro, Il vescovo mons Rosario Gisana; alla sua destra, don Angelo Strazzanti, il presidente del Gela calcio Angelo Mendola e padre Michele Mattina, vicario foraneo; alla sua sinistra, il dirigente del Gela Emanuele Mendola, il team manager Umberto Cuvato e il vice presidente avv. Fabio Fargetta)