Il Gela espugna il “Lopresti” di Palmi, con tanto di rimonta sulla Palmese, dopo una prima frazione di gioco sofferta e chiusa a rete inviolate, anche perché il tiro di Mistretta per i locali in chiusura colpisce il montante con Castaldo battuto.
Tutto, quindi, accade nella ripresa con i padroni di casa che aprono le marcature grazie ad un calcio di rigore trasformato dal neroverde Trentinella. Anzichè accusare il colpo, la squada di Brucculeri reagisce e riequilibra il risultato con Mannoni, per poi a sua volta usufruire, allo scadere, di un penalty che Ragosta traduce nell'1-2 finale a favore dei biancazzurri.
Grazie a questo successo in trasferta, nella gara valevole per la 21^ giornata del girone I di Serie D, il Gela si rilancia decisamente in classifica e torna a puntare la zona play-off dalla quale mantiene le 2 lunghezze di distacco, mentre si allontana dalla zona play-out ora a +8. E domenica sarà derby con il Troina.
PALMESE-GELA 1-2
Palmese: Barbieri, Lavilla (30' st Guglielmi), Occhiuto, Cinquegrana, Bruno, Brunetti, Calivà, Trentinella (20' st Gambi), Colica (49' st Saba), Lucchese, Mistretta (11' st Bonadio; 43' st Spanò). A disp.: D'Angelo, Macagnone, Chidichimo, Saba, Leonardi. All. Ivan Franceschini.
Gela: Castaldo, Polito, Misale, Mannoni (49' st Favero), Sicignano, Brugaletta, Mileto, Schisciano, Dieme, Ragosta, La Vardera (10' st Retucci). A disp.: Pizzardi, Mengoli, Costarelli, Di Domenico, Mauro, Selvaggio. All. Totò Brucculeri.
Arbitro: Domenico Mirabella di Napoli (Assistenti: Simone Asciamprenier Rainieri di Milano e Mattia Morotti di Bergamo
Reti: 7' st Trentinella (P) su rig.; 35' st Mannoni (G); 44' st Ragosta (G) su rig.
Note: Ammoniti Polito (G), Lavilla (P), Calivà (P), Bonadio (P), Misale (G), Mannoni (G). Recupero: 1' pt; 5' st