Volley. Il Gela è ad un passo dalla serie C

Volley. Il Gela è ad un passo dalla serie C

La partita contro la terza della classe Ultima Tv di Pedara rappresentava l’ultimo difficile ostacolo da superare ed il Gela ci è riuscito nel migliore dei modi.

Al PalaCossiga è terminata 3-1 per le ragazze di Tandurella che, per l’ennesima volta, hanno dimostrato di meritare il salto di categoria. Una sfida giocata ad alti livelli, con i primi 2 set chiusi in scioltezza 25-15; 25-22.
Nel terzo è arrivata la reazione degli ospiti che sono riusciti ad accorciare le distanze vincendo 23-25 dopo aver subito la rimonta di Fargetta e compagne fino al 23-22. Nel quarto le due formazioni hanno lottato punto su punto, ma con due attacchi ed un muro di Corinne D’ Antoni, le padroni di casa si sono portare sul 24-20.

Ultimo punto da cardiopalma con Sciangula che ha recuperato un pallone quasi impossibile da gestire servendo Jenny D’ Antoni che, con un bagher, ha colto di sorpresa le avversarie, portando la sua squadra al successo. Con questa vittoria, resta invariato ad una sola lunghezza il vantaggio sulla seconda San Cataldo e aumenta quello sulla terza a 8 punti.


«E’ stata un’importante vittoria – dichiara Tandurella – sia per la classifica generale, ci portiamo ad otto punti dalla terza e quindi a sette dalla matematica certezza della promozione, ma soprattutto per l’affermazione del settore giovanile in quanto entrambe le squadre, sono le più giovani del panorama siciliano che ambiscono al salto di categoria. Noi – continua – faremo del nostro meglio non solo per parlare di serie C, ma per andarci. Occorre un aiuto concreto da sponsor e amministrazione per le strutture dove allenarci con continuità».


Prossimo turno in casa della Kentron Enna, 7ª in classifica.


In C maschile, brusco stop per l’Ecoplast in quel di Nicosia. La compagine di Blanco esce battuta per 3-1 dal confronto con i Diavoli Rossi. I parziali: 18-25; 25-18; 25-20; 25-20.
Gelesi raggiunti al secondo posto a quota 34 punti da Agira ed Augusta. Prossimo impegno, tra le mura amiche, contro la capolista Papiro, distante 7 punti.