Il Gela crea, il Gela distrugge: soltanto poco più di sette giorni fa, dopo il pareggio – per certi aspetti stretto – contro la capolista Athletic Club Palermo, parlavamo di una svolta in termini di prestazione e risultati da parte dei biancazzurri di Cacciola.
Parole che non hanno avuto un seguito, domenica è stato conquistato soltanto un punto nella trasferta di Castelvetrano contro la Folgore dell’ex Di Martino (1-1 il risultato). Un passo indietro, non solo in termini di punteggio, ma anche di prestazione, lontana parente di quella spumeggiante del Presti contro i palermitani.
A onore del vero, Cacciola ha dovuto fare a meno di Arcidiacono, che pare stia facendo i conti con un problema al polpaccio. Assente anche Fabio Bossa, convocato ma escluso per scelta tecnica, decisione alquanto inaspettata ma che non dovrebbe nascondere clamorosi risvolti.
Domenica al Presti arriva la Supergiovane Castelbuono, decima forza del girone, (11 punti), che in trasferta non ha mai vinto ed in quattro uscite ha ottenuto un solo punto. Un impegno sulla carta più che abbordabile per il Gela, scalato in terza posizione con 17 punti, dietro di una lunghezza dal Misilmeri. Quattro sono i punti, invece, che separano i biancazzurri dalla prima della classe Athletic Club Palermo.
Un piccolo gap da rimarginare in poco tempo, poiché la squadra di Raciti – anche a Gela – ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per vincere il campionato e si sta dimostrando, ad oggi, più costante nei risultati rispetto al Gela, che intanto deve pensare a mantenere inviolato il fortino del Presti e poi non sbagliare più fuori casa, perché questi punti persi a lungo andare possono pesare nel finale di stagione, quando sarà essenziale trovarsi in vetta per raggiungere l’obiettivo prefissato, ossia la serie D.
TABELLINO
Folgore Catelvetrano-Gela 1-1
Marcatori: Bertoglio 21’ pt; Caronia 9’ st
Folgore Castelvetrano: Di Martino, Priola, Ferotti, Semeraro (1’ st Galfano), Tarantino, Kamarà, (10’ st Subutan), Spanò (26’ st Ala), Tourè, Pace, Bertoglio, Erbini (32’ st Pisciotta). A disp.: Sansone, Fatnassi, Foscari, Pizzolato, Luppinio. All.: Iacono
Gela: Valenti, Argentati, Mydana, Sessa, Zappalà, Caronia (22’ st Di Dio), Vincenzi, Manfrè (26’ st Savasta), Cocimano (41’ st Gigante), Nicoletti. A disp: Cotlace, Tuve, Tosto, Scozzari, Migliorisi, Prestia. All.: Cacciola
Arbitro: Ventrone di Roma
Note: espulso al 25’ st Nicoletti