Basket/ Melfa’s punta in alto

Basket/ Melfa’s punta in alto

Nonostante la sconfitta, nella prima gara del 2024, in casa del forte Comiso per 79-75, in casa Melfa’s Gela Basket si sorride e si guarda con ottimismo al futuro.

L’innesto dei fratelli Emanuele (foto) e Gaspare Caiola ha portato nuova linfa al gruppo, adesso al completo. Una panchina anche lunga, consente al tecnico Bernardo più rotazioni, aspetto importante per un torneo lungo come quello di serie C. Gelesi ottavi con 10 punti, distanti 12 lunghezze dalla capolista Alfa Catania, distacco che, con un gruppo di questa caratura, sembra tutt’altro che impossibile da colmare.

Sognare si può e ci sarà a disposizione un intero girone per far si che la promozione in B Interregionale non rimanga solo un desiderio. Intanto, però, Ventura e compagni, domenica 14 gennaio alle ore 18:00, tra le mura amiche del PalaLivatino dovranno sfidare la penultima della classe Sport Club Gravina, nell’ultima giornata di andata. Un impegno da non sottovalutare, dato che il Gravina nel turno precedente è riuscito a mettere in difficoltà anche la capolista Alfa Catania, perdendo soltanto di 12 punti, pochi per trattarsi di un testa-coda.