Il Gela Futsal ha iniziato il nuovo anno come aveva terminato lo scorso: con una sconfitta, questa più dolorosa poiché arrivata nel derby contro l’Acireale perso 0-3.
L’ultima partita del girone di andata segna dunque un record negativo per i biancazzurri di Enzo Fecondo, che hanno chiuso il girone di andata del campionato di serie B all’ultimo posto in classifica con 1 punto, ottenuto alla seconda giornata.
Servirà un vero e proprio miracolo per mantenere la categoria, considerando anche la mancanza di nuovi innesti e l’addio per motivi lavorativi di Mirko Caglià. Sabato al via il girone di ritorno, col Gela nuovamente in campo al PalaLivatino, stavolta contro il Marsala, che all’andata si impose per 6-4 con una straordinaria prestazione del laterale Jorge Tendero, da attenzionare. Tra i biancazzurri tornerà a disposizione Jony Da Sousa, che ha scontato il turno di squalifica inflitto dal Giudice Sportivo. La salvezza per i biancazzurri è distante 13 punti, servirà un girone da capolista per non chiudere da ultima della classe.