Prosegue senza sosta la preparazione atletica del Gela Calcio a 5 in vista della prima storica stagione di serie B.
Quattro sedute settimanali al Palalivatino per i biancazzurri, sotto gli occhi vigili del mister Enzo Fecondo e del preparatore atletico Matteo Barresi.
Tanto lavoro fisico, ma anche tanto lavoro sul campo per assimilare il prima possibile gli schemi del tecnico, in vista del debutto in Coppa Divisione contro il Mazara e di quello in campionato, il prossimo 14 ottobre, contro il Marsala. Tra gli atleti che in questo periodo dovranno faticare, forse più degli altri per entrare appieno negli schemi del gruppo, c’è il giovane spagnolo Jony Da Silva (nella foto).
Il colpo di categoria promesso dal presidente Maurizio Melfa: classe 2003, ala/pivot, è cresciuto in quel di Tenerife prima di approdare al Real Termini, con il quale lo scorso anno ha collezionato 17 reti in serie B e ben 21 nel campionato Under 19. Gli addetti ai lavori hanno esaltato l’acquisto del Gela, definendolo un autentico colpaccio, essendo la squadra gelese una neopromossa.
Il Gela, ha fissato come obiettivo la salvezza, ma negli ultimi anni il gruppo ha saputo stupire anticipando, nei tempi, le tappe che hanno portato al campionato Nazionale prossimo alla partenza
«Dalla Spagna sono qui per voi». Queste le poche parole del giovane biancazzurro nel video di presentazione pubblicato sui profili social della squadra. Da Sousa già in allenamento ha dato una piccola dimostrazione del suo talento, con l’agilità come punto di forza e con una visione di gioco che non si direbbe appartenere ad un ragazzo di appena 20 anni.
Giorno 16 settembre, in occasione della prima amichevole stagionale contro una squadra della serie A maltese, sarà possibile per i tifosi gelesi vederlo all’opera. Intanto la Società continua a muoversi anche per quel che riguarda il settore giovanile, con l’organizzazione di stage per le formazioni Under 17 e Under 19 regionale, categorie la cui partecipazione è imposta dalla Federazione.