Quello alle porte, sarà un anno importante per il Volley Gela, che dopo due anni di assenza, tornerà a disputare un campionato “senior” ossia quello di Prima Divisione.
La Società nelle ultime due stagioni, complici anche gli anni del Covid, ha voluto dedicare tutte le proprie attenzioni al settore giovanile, ripartendo quasi da zero, riuscendo ad ottenere, la scorsa stagione, il terzo posto nel campionato Under 18. Una crescita del movimento, che ha spinto la dirigenza a voler iniziare un nuovo percorso anche nei principali campionati siciliani, con la speranza di ripetere il percorso compiuto in passato, col Volley Gela protagonista per tre anni consecutivi in serie C.
Per questa “missione” alla guida della Prima Squadra ci sarà Giacomo Tandurella (nella foto), da sempre volto principale del progetto. Mantenendo sempre la filosofia che vede protagoniste le giovani atlete, la squadra sarà composte dalle ragazze delle formazioni Under 16 e Under 18, magari inserendo a completamento organico, qualche ragazza protagonista del vecchio ciclo.
La preparazione atletica sarà affidata all’esperto prof. Massimo Catalano, già preparatore del Traina Albaverde in serie B2.
L’ obiettivo fissato è quello di essere protagonisti nel campionato, che prenderà il via verosimilmente nel mese di novembre, anche se la concorrenza sarà certamente agguerrita. Nello staff tecnico del Volley Gela, presente anche il prof. Rosario Ferracane, che nella passata stagione ha dato un grande contributo nello sviluppo e la crescita del movimento, che si occuperà del Mini Volley, oltre ai gruppi Under 13 e Under 14.
Da sottolineare, l’ingresso in dirigenza della professoressa Piera Mulè in qualità di team manager e di Salvatore Martines nelle vesti di Responsabile Logistica. Due presenze importanti, che dimostrano come non si voglia lasciare nulla al caso.