Gela Ssd calcio a 5 accede con merito in C1

Gela Ssd calcio a 5 accede con merito in C1

L’ SSD Gela non sbaglia la seconda occasione e vince i play off promozione: al PalaLivatino i ragazzi di Enzo Fecondo hanno battuto il Ferla al termine dei tempi supplementari per 4-3.

Una buona prestazione da parte del gruppo, che rispetto alla sfida precedente contro i siracusani, è partito subito forte portandosi in vantaggio con l’esperto Azzolina, che si è ripetuto anche ad inizio della seconda frazione di gioco. Secondo tempo in cui è successo di tutto, nel giro di cinque minuti il Ferla è riuscito a recuperare il doppio vantaggio. Dopo pochi giri di lancette, Gela nuovamente avanti con Scordio, ma immediatamente raggiunto sul 3-3. All’ultima azione del secondo tempo supplementare Marchese, spazzando via il pallone dalla propria area di rigore, ha centrato la porta avversaria facendo esplodere la gioia dei tanti presenti all’interno del palazzetto di contrada Marchitello.

«Questa promozione ce la siamo meritata – ha affermato Scordio al termine della sfida – per tutti i sacrifici fatti durante l’anno. Quest’ultimo periodo non è stato per nulla semplice, ci siamo ritrovati a dover affrontare praticamente tre finali, tenendo conto anche dell’ultima giornata di campionato, senza un attimo di sosta e per chi lavora è doppiamente faticoso. Abbiamo retto bene mentalmente e questo penso abbia fatto la differenza. Certo, resta il rammarico per non aver chiuso il discorso promozione contro lo Scicli, ma vincere davanti al proprio pubblico è un’emozione indescrivibile. Adesso – conclude – testa al quarto di finale di Coppa che giocheremo in casa. Non possiamo sbagliare».

La squadra già martedì è tornata al lavoro per preparare gli appuntamenti del 4 e 5 giugno. Il Palalivatino ospiterà le migliori squadre della Sicilia: oltre ai gelesi, saranno protagonisti Carini, Acireale e Messina. Le due semifinali vedranno contrapporsi la Sicilgrassi di Acireale contro la Vigor di Messina (4 giugno alle ore 16:00) e Gela contro Mistral di Carini, sempre il 4 giugno ma alle 19:00. Le squadre che usciranno vincitrici dai rispettivi confronti si sfideranno il giorno dopo per il titolo.

La vittoria della Coppa sarebbe la ciliegina sulla torna ad una stagione perfetta, per iniziare anche a programmare con maggiore fiducia il prossimo campionato. La risposta della città è un segnale di come la gente creda nel progetto biancazzurro.