Volley/ Il Gela vince all’esordio in C

Volley/ Il Gela vince all’esordio in C

Comincia con un netto 3-0, il percorso delle ragazze di Giacomo Tandurella per il secondo anno consecutivo in C.

Al PalaItis, D’Antoni e compagne hanno battuto per 25-23; 25-14; 25-23; l’Holimpia Siracusa, squadra vincitrice del torneo lo scorso anno, ma che ha rinunciato al salto di categoria ridimensionando il progetto. Una vittoria utile per il morale, soprattutto pensando alle tante peripezie legate al mancato utilizzo del PalaCossiga. La situazione è critica, le giovani atlete – impegnate con la scuola – sono costrette ad allenarsi in orari improponibili, a causa dell’affollamento per l’utilizzo della palestra di Piano Notaro.

Il problema, nelle prossime settimane, diventerà ancora più serio, considerando gli impegni del settore giovanile, ancora alla ricerca di un campo dover poter affrontare il proprio percorso. Due le alternative, disputare gli incontri la domenica mattina, o chiedere di poter usufruire del tendone di Macchitella, dato in gestione all’Ecoplast.

Queste due ipotesi, allo stesso tempo, non possono essere messe in atto per la prima squadra, poiché la tensostruttura di Macchitella, per essere omologabile, necessita degli spogliatoi. Sperando di trovare una soluzione più consona, la squadra si prepara al prossimo impegno, in casa del Misterbianco. Una compagine con giocatrici di esperienza, che al debutto ha perso per 3-0 contro il Valley, società accreditata alla vittoria del torneo.