Calcio2/ Amatori in cerca di riscatto in campionato

Calcio2/ Amatori in cerca di riscatto in campionato

Secondo passo falso per i biancazzurri di Mirko Fausciana, sconfitti inaspettatamente sul campo de fanalino di coda Atletico Caterinense per 2-1.

Una prestazione sottotono per Nassi e compagni, che stanno vedendo complicarsi i piani di promozione nel più breve tempo possibile. La distanza dalla vetta occupata dall’Eraclea Minoa, nonostante lo zero rimediato, è rimasta invariata a tre punti.

«Contro la Caterinense – dichiara amareggiato il portiere Christian Incardona – abbiamo disputato una prestazione abbastanza strana. Dopo essere passati in vantaggio, abbiamo subìto un calo che ha favorito gli avversari, anche grazie ad un terreno di gioco ai limiti della praticabilità. Il campo – continua – non deve essere un’attenuante. Disputando un campionato come quello di Seconda categoria, siamo consapevoli che ci troveremo a giocare in questi ambienti poco facili».

La svolta deve arrivare già da domenica, quando al Mattei arriverà l’Alessandria della Rocca, settima forza del torneo con 8 punti ed una sola lunghezza di svantaggio sui gelesi. La compagine agrigentina negli ultimi tre turni ha conquistato due vittorie interne, l’ultima nello scorso turno contro il Riesi per 3-1, ed una sconfitta fuori casa in quel di Mussomeli (1-0).

«Dobbiamo giocare – afferma Incardona – ovviamente per vincere. Il fattore casa sicuramente ci darà un grande contributo. Sarà importante conquistare l’intera posta in palio per continuare a navigare nelle zone che ci competono».

Coppa Trinacria. Mercoledì è arrivata una vittoria a tavolino (3-0) nell’andata del primo turno della Coppa di categoria. Gli avversari del San Giorgio hanno rinunciato a presentarsi al campo di Macchitella, uscendo così anticipatamente dalla competizione. Il Gela, dunque, è di diritto qualificato al turno successivo. La vincitrice del torneo conquisterà l’accesso alla Prima categoria.

(nella foto, da sinistra, Nassi, Melfa, Mezzasalma)