I Templari donano una statua alla Casa francescana di Manfria

I Templari donano una statua alla Casa francescana di Manfria

Domenica 24 giugno presso la Casa Francescana S.Antonio di Padova, in occasione della Festa di San Giovanni Battista, una delegazione dei cavalieri Templari-Poveri cavalieri di Cristo,

guidata dal Gran Priore Generale cav. Giuseppe Vitale, ha donato al centro si spiritualità di Manfria una statua di San Giovanni, che è stata collocata all’interno della CmMessa all’oratorio pubblico è stata celebrata da padre Rocco Griffo, facente parte della congregazione della Famiglia dei Discepoli, oggi presenti all’Istituto don Minozzi di Gela.

Il 24 giugno di quest’anno, ha segnato pure il quarantennale della nuova Regola dell’Ordine Francescano Secolare, che nel 1978 in Vaticano consegnò il prezioso documento all’allora Ministra del T.O.F. Manuela Mattioli. Il beato Paolo VI, che sarà canonizzato il prossimo 14 ottobre, sarebbe morto appena due mesi dopo, per cui la “Forma di Vita” da lui lasciata ai terziari francescani può ben dirsi un testamento spirituale.

Da qui la particolarità di una giornata che, nel nome di San Giovanni Battista, ha messo insieme una serie di ricchi e gioiosi eventi, essendo presente anche a Manfria una fraternità secolare francescana, che prende il nome di “Fratelli del Volto Santo”, il cui Statuto è stato approvato proprio all’inizio di quest’anno da S.E. mons. Rosario Gisana, Vescovo di Piazza Armerina.