Oggi 4 ottobre si è svolta all’Istituto Comprensivo don Milani (nei plessi Nicolas Green, Costa Zampogna/Piazza Alemanna e centrale), diretto dalla prof.ssa Carmelinda Bentivegna, la tradizionale Festa dell’accoglienza per dare ufficialmente avvio al nuovo anno scolastico le cui attività hanno avuto inizio il 12 settembre scorso.
Un’intensa mattinata che ha visto coinvolti docenti e alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria e alla quale hanno assistito i genitori di tutta la scolaresca.
Per l’occasione sono stati preparati addobbi sul tema della bellezza del viaggio: un viaggio per il mondo della scuola inteso come metafora di nuove scoperte e conoscenze da condividere.
Tutta la scuola è stata abbellita con mongolfiere di carta dagli svariati colori, valigie di cartone perfettamente decorate, palloncini, cartelloni: un lavoro impegnativo di giorni e giorni, frutto della creatività di maestre e docenti e dell’impegno di tutti gli alunni e le alunne, compresi i collaboratori scolastici che hanno dato una grossa mano nel disporre nella scuola gli stupendi manufatti.
Nel corso della mattinata anche giochi di squadra, tornei a gruppi misti di palla prigioniera ed altri; e poi ancora discorsi inaugurali, balli e canti, all'insegna dell'allegria, dello stare bene insieme, per crescere e condividere.