Il Gela torna alla vittoria, meritatamente, avendo la meglio fra le mura amiche su una combattiva Ercolanese, squadra che occupa l'ultima posizione utile ai fini play-off. Ci pensa Gallon ad aprire le danze, quando scocca la prima mezzora di gioco, ma gli ospiti ribattono un paio di giri di lancette dopo, con El Ouazni che sfrutta l'indecisione di Moi.
Nella ripresa, in un paradossale contropiede dei locali, in tre contro due, Bonanno non cede la sfera al compagno liberissimo alla sua sinistra e calcia dal limite con la palla che beffa, causa rimbalzo irregolare, l'estremo difensore campano. Per il bomber biancazzurro è il quattordicesimo goal stagionale. Nel finale, il Gela respinge l'offensiva avversaria e sfiora il tris ancora con Bonanno e Cosenza, legittimando la vittoria. Con il 2-1 di oggi pomeriggio, Il Gela conquista la nona piazza in classifica e tre punti importanti in ottica salvezza.
TABELLINO
Gela: Biondi, Bruno, Brugaletta, Cuomo, Moi, Pirrone, Brasile (38' st La Vardera), Marinali (45' st Cataldi), Gallon (32' st Cosenza), Bonanno, Alma. A disposizione: Cascione, Mansueto, Chirullo, Chidichimo, Seckan, Maniscalchi. All.: Nicola Terranova.
Ercolanese: Mascolo, Todisco, Esposito (39' st Coppola), Costantino (32' st Maisto), Varchetta (20' st Cristaldi), Poziello, Rossi, Conte, El Ouazni, Tedesco (36' st Sorrentino), Pezzella. A disposizione: Cioce, Fusco, Fontana, Rekik, Pastore. All.: Luigi Squillante.
Arbitro: Angelo De Leo di Molfetta (Assistenti: Pavone di Sesto San Giovanni e matera di Lecce)
Reti: 30’ Gallon, 32’ El Ouazni, 20’ st Bonanno.
Note: Pomeriggio per larghi tratti nuvoloso, intervallato da brevi schiarite. Espulso Bruno del Gela (rosso diretto per gioco falloso). Ammoniti: Bruno e Pirrone nelle fila del Gela, El Ouazni nelle fila dell'Ercolanese. Angoli 4-3 per il Gela. Recuperi: 3' pt; 6' st.
PAGELLE Biondi: 6 - Decisivo in un paio di interventi nel finale di gara
Bruno: 5 - Non digerisce pienamente lo spostamento nella corsia di destra, espulsione da evitare a centrocampo
Brugaletta: 6 - Impiegato nella corsia di sinistra, si adatta con generosità
Cuomo: 6,5 - Attento ed accorto in mezzo alla difesa
Moi: 5,5 - Generosità allo stato puro, fino a strafare in alcuni frangenti. Il liscio in occasione del pari ospite poteva costare caro
Pirrone: 6 - Non è un mostro in agilità ma il suo filtro a centrocampo è stato prezioso
La Vardera: s.v. - Pochi minuti in campo, pressocché anonimi
Brasile: 5,5 - Buone potenzialità, può fare decisamente di più
Marinali: 6 - Corre tanti km fino a crollare per crampi
Castaldi: s.v. - entra allo scadere dei tempi regolamentari. Non valutabile
Gallon: 7 - Sempre più in crescita nella condizione, si è pure sbloccato con il vantaggio iniziale
Cosenza: 6,5 - Per lui poco più di un quarto d'ora in cui si è fatto vedere e sentire
Bonanno: 7 - Il suo è un pressing continuo. avido e fortunato sigla il goal della vittoria con la chiarissima complicità del portiere avversario
Alma: 5,5 - Brutta copia del brillante esterno visto al Presti in altre occasioni
All. Terranova: 6,5 - Torna al 4-4-2 ed il campo gli dà ragione.