Corsa contro il tempo in casa Gela, per avere la rosa quasi al completo entro il 31 luglio, giorno dell’inizio del ritiro pre stagionale. Il ds Bonaffini, dunque, è più che mai al lavoro per ottimizzare i tempi sui rinnovi dei giocatori che hanno fatto parte del Gela FC e SSD Gela.
Ufficializzati il terzino Joele Golisano ed il centrocampista Piero Tomaino, adesso le attenzioni del direttore sportivo si sono spostate sul reparto avanzato. Manca veramente poco alla fumata bianca per il ritorno in città di Simone Abate (a sinistra nella foto): sarà lui il centravanti del Città di Gela nella prossima stagione.
Le buone prestazioni della seconda parte di campionato con la maglia giallonera, hanno spinto la Società a rinnovare la fiducia, essendo un giocatore esperto per quel che riguarda l’Eccellenza. Sempre per quel che riguarda gli “ex” Gela FC, pare anche quasi certa la presenza nella nuova rosa del centrocampista classe 1989 Andrea D’Amico (a destra nella foto), tra i principali protagonisti dello scorso anno.
Tra i pali, sembrava ormai fatta per la firma di Armando Di Martino, firma che sarebbe dovuta arrivare proprio in questi giorni, ma al momento la trattativa tra il portiere e la Società sembra essere in stand-by, nonostante filtri un certo ottimismo sul buon esito.
Intanto, arrivano altre buone notizie sul fronte ripescaggio. Bisognerà attendere la prima settimana di agosto per l’ufficialità, ma quasi certamente il Gela sarà ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza.