Il Melfa’s Gela Basket non si nasconde più: la Società, come rimarcato nel corso della Conferenza Stampa di presentazione della stagione 2023/24, sogna in grande e punta ad un ruolo da protagonista già nel prossimo campionato di Serie C.
A conferma, il rinnovo di Orazio Ventura – come anticipato negli scorsi giorni – e l’arrivo di Domenico Cardone, play classe 2003. Ma i botti di mercato sono solo all’inizio: di fatti il General Manager Giovanni Di Buono insieme all’Ad Dario Antonuccio ed al coach Salvatore Bernardo, senza far troppo clamore, avrebbe lavorato a quello che sarà un grande colpo per la categoria: è ad un passo dal vestire la casacca biancorossa il gelese Luigi Dispinzeri (nella foto).
Gelese, 30 anni, vanta una carriera di tutto rispetto, avendo calcato i palcoscenici più importanti della Sicilia e non solo. Nell’ultimo anno alla Siaz Piazza Armerina, ma a causa di un infortunio è stato lontano dal campo per diversi mesi. Un altro tassello di rilievo, per quello che è un ritorno graditissimo alla piazza, poiché Dispinzeri con la maglia del Gela basket ha raggiunto la C nazionale, trasferendosi poi nel 2013 all’Igea Barcellona.
I colpi non sarebbero terminati qui: sembrerebbe in fase avanzata anche la trattativa per portare in città Davide Boiardi. Ala piccola, classe 1992, protagonista nella scorsa stagione nell’Azzurra Pozzallo in C Silver, con una media di 20 punti a partita. Boiardi, è anche una vecchia conoscenza del Melfa’s Gela Basket, che lo ha trovato da avversario negli anni all’Olympia Comiso, nella quale militava anche Ernesto Savarese, adesso coach delle giovanili gelesi.
Trattativa molto avviata anche per un giovane lungo, lo scorso anno protagonista e vincitore del campionato di C Gold.