Calcio Promozione/ Gela in finale playoff

Calcio Promozione/ Gela in finale playoff

Sono serviti i tempi supplementari al Gela per staccare il pass per la finale playoff del campionato di Promozione.

I biancazzurri si sono imposti per 2-1 sul Vittoria di Alessio Catania, che al 21’ del primo tempo ha trovato la rete del vantaggio con Bojang – conclusione deviata da Simone Minolfi -. Il recupero del Gela al 9’ del secondo tempo, grazie ad un rigore trasformato dal capitano Giuseppe Pira. La sfida, molto equilibrata, si è protratta fino ai tempi supplementari, con il Gela più rampante, capace di trovare il gol vittoria con Brasile, entrato dalla panchina al posto di Tony Scerra. Al triplice fischio, gioia incontenibile dei 2000 spettatori presenti al “Vincenzo Presti”.

Il 30 aprile la finale contro l’Atletico Catania 1994. I biancazzurri hanno un solo risultato a disposizione per accedere alla finalissima contro la vincente dei playoff del girone C, ossia la vittoria. In caso di parità a passare sarebbero gli etnei in virtù del secondo posto in classifica al termine della stagione regolare.

TABELLINO

Gela – Vittoria 2-1

Gela: Pandolfo, Golisano, Cosentino (Fiore), Pira, Tuvè, Minolfi (Camilleri), Floridia, Mauro, Scerra (Brasile), Deoma (Ascia), Nicolosi (Argirdeni). All: Bentivegna (Mirko Fasciana qualificato).

Vittoria: Mangione, Veca, Marino, Barbaro, Sferrazza, Iapichino (Charty), D’Agosta, Busacca (Colletta), Conteh (Rotondo), Bojang, Incardona (Assenza, Leone). All.: Alessio Catania.

Arbitro: Alessi di Palermo.

Reti: 21’ pt (aut.) Minolfi; 9’ st Pira (su rigore); 14’ pt suppl. Brasile.

Note: Espulsi Iapichino dalla panchina, Rotondo ed il massaggiatore Vella del Gela.