Fine settimana dal sapore agrodolce per la pallavolo gelese. Dopo 4 successi prima sconfitta per l’Ecoplast per 3-1 in casa del Papiro Volley.
Parte bene la squadra di Giovanni Blanco che ha conquistato il primo set 25-22. Dal secondo set cambia la musica. I gelesi lottano ma perdono il secondo set 21-25. Ago della bilancia il terzo dove le due squadre lottano punto su punto, ma a causa di qualche errore, gli avversari vincono. L’ amarezza prende il sopravvento, Brigandì e compagni non riescono a riprendere in mano il match fino a perdere anche il quarto set e la partita.
Serie D. Vince nel campionato femminile il Volley Gela. Le ragazze allenate da Giacomo Tandurella hanno conquistato al tie-break i primi punti della stagione (3-2). Debutto non semplice per D’Antoni e compagne a causa di momenti nel quale non sono riuscite a mantenere alta la concentrazione come nel secondo set, subendo un parziale di 12-1.
Con Fargetta al servizio il Volley Gela è andato vicino a ribaltare e vincere però, la rimonta non è servita a portare a casa il set perso 25-27. Nel primo vittoria 25-17. Anche nel terzo le gelesi non riescono a prendere il largo perdendo 20-25. Il quarto e il quinto segnano la svolta per la vittoria (4 set 25-14; 5 set 15-13).
Mister Tandurella soddisfatto soprattutto delle reazione delle ragazze «Non è mai facile rimontare, merito delle ragazze che volevano fortemente aprire il campionato con una vittoria». Nel prossimo turno sfida esterna contro la Nike Volley San Cataldo.