Nonostante il primo posto in classifica nel campionato di Promozione con 16 punti e un vantaggio di cinque lunghezze sul Comiso, il Gela FC è sempre vigile sul mercato
per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione del tecnico Francesco Evola. Non è un mistero, che il direttore sportivo Luigi Rivecchio fosse alla ricerca di un difensore di esperienza ed il colpo che la società si appresta ad ufficializzare è di quelli sensazionali per la categoria. Si tratta dell’esperto gelese Fabio Campanaro (nella foto con la maglia e capitano del vecchio Gela calcio) ,che qualche giorno fa ha lasciato la Nissa di Angelo Bognanni. Il giocatore si sta allenando col gruppo, anche se per completare l’operazione mancano alcuni importanti dettagli burocratici.
Campanaro, classe 1988, ha scritto pagine importanti del calcio gelese, essendo uno dei principali protagonisti della cavalcata che ha portato il Gela Calcio del compianto Angelo Tuccio dalla Terza Categoria fino alla serie D. Nella quarta serie nazionale, con la maglia biancazzurra, ha collezionato 59 presenze con 9 reti. In carriera anche un’esperienza in D con la maglia dell’Acireale (34 presenze-8 reti). Un difensore col vizietto del gol, che vanta un’ottima media realizzativa su calcio di rigore. Può essere utilizzato al centro della difesa, ma anche come terzino.
Prima del passaggio alla Nissa, ha fatto parte dell’SSD Gela del presidente Maurizio Melfa. Una parentesi molto breve a causa della sospensione dei campionati, causa la pandemia.