Brutto stop (3-0) del Gela a Messina: fischiati tre rigori

Brutto stop (3-0) del Gela a Messina: fischiati tre rigori

Pesante battuta d'arresto del Gela (nella foto il capitano Sicignano) al "Franco Scoglio" di Messina. Un 3-0 al termine di una gara giocata a viso aperto dalle contendenti e che punisce oltremodo la squadra di Zeman, mostratasi incapace di reagire con lucidità e cinismo agli episodi negativi incassati, specie nella prima frazione di gioco. Il riferimento è ai 3 calci di rigore fischiati dall'arbitro Murras nel primo tempo chiuso dai padroni di casa sul doppio vantagio.

Ad aprire le marcature è stato il giallorosso Genevier dagli undici metri a seguito del penalty concesso dal direttore di gara per un tocco di braccio in area ospite. L'occasione per il pari è la massima punizione concessa al Gela per atterramento di Alma su intervento di Barbera, ma Ragosta si fa respingere il tiro da Ragone. Allo scadere del primo tempo, lo stesso Ragosta, già ammonito, commette fallo nella propria area su Dascoli: doppio cartellino, espulsione e secondo rigore per i locali. Sul dischetto ancora Genevier realizza il 2-0.

Nella ripresa, Zeman getta nella mischia Sowe e Dieme che mettono in difficoltà il reparto arretrato messinese orchestrato dall'ex Porcaro, mentre la partita dell'altro ex Rabbeni dura giusto un'ora. Il Gela prova a riaprire le sorti della gara ma non sfonda e su una ripartenza, nell'ultimo quarto d'ora del match, Cocimano cala il tris. In classifica Brugaletta e compagni pagano dazio perché le concorrenti vincono e catapultano il Gela, fermo con il Locri a 14 punti, ai margini della zona play-out. E mercoledì ci sarà una Sancataldese che proviene dalla sconfitta interna patita nel pomeriggio contro la Palmese.

MESSINA-GELA 3-0

Messina: Ragone, Dascoli, Barbera, Traditi, Porcaro, Russo, Arcidiacono (1' st Cocimano, 46' st Mancuso), Biondi (37' st Bossa), Rabbeni (15' st Gambino), Genevier, Petrilli (26' st Carini). A disposizione: Compagno, Guehi, Sarcone, Biancola. Allenatore Biagioni

Gela: Castaldo, Polito (38' st Mengoli), Caruso, Burato, Sicignano (1' st Mileto), Brugaletta, Alma, Mannoni (23' st Montalbano), Dieme (1' st Sowe), Schisciano (38' st La Vardera), Ragosta. A disposizione: Rao, Misale, Mauro, Cuzzilla. Allenatore Zeman

Arbitro: Paolo Armando Murras di Sassari (Assistenti: Marco De Vellis di Frosinone e Vito Angileri di Aprilia)

Reti: 25' Genevier su rigore; 45' Genevier su rigore; 33' st Cocimano

Note: Espulso per doppia ammonizione al 44' Ragosta (G). Ammoniti: Petrilli (M), Ragone (M), Traditi (M), Porcaro (M), Barbera (M). Recupero: 4' pt; 4' st.