Si è chiuso presso la Libreria “Orlando” laddove era iniziato lo scorso dicembre, il corso di cinematografia “Imparare il Cinema”, curato dal regista e scrittore Gianni Virgadaula.
Il corso, di durata semestrale, organizzato dal Museo del Cinema “Pina Menichelli” e dalla Scuola “Paolo VI”, si è svolto presso il Museo e ha avuto come materie di studio la Recitazione, la Storia del Cinema, la Regia, la Sceneggiatura, le Tecniche di riprese e montaggio.
Gli allievi che hanno conseguito l’attestato di partecipazione alla fine dell’esperienza formativa sono stati: Maria Vittoria Abela, Noemi Affranchi, Deborah Borrello, Alessandra Cesarotti, Marta Cesarotti, Salvatore Di Modica, Chiara Stamilla, Marta Stamilla, Noemi Vella. Tutor: Pino Bonanno e Francesco Lombardo.
I ragazzi che hanno frequentato “Imparare il Cinema”, avranno adesso la possibilità di vivere un’esperienza pratica sul set del prossimo film di Virgadaula, le cui riprese sono in programma per l'autunno di quest'anno.
Nella foto: Nella foto sotto: Gianni Virgadaula, Pino Bonanno (accovacciato) e la professoressa Lina Orlando, con gli allievi del corso di cinematografia.