Sono venuti numerosissimi da Palermo, Catania, Agrigento, Modica, Licata, Niscemi, e altri centri della Sicilia per “conquistare” un ruolo o anche per fare una semplice comparsata nel prossimo film di Gianni Virgadaula “Cara mamma, caro papà”.
Una selezione importante per numero (200 circa le partecipazioni) e per qualità, tenutasi presso la Libreria Orlando lo scorso 31 ottobre. Soddisfatto il regista che con questo ultimo casting (se ne erano tenuti già altri 2) dice di avere trovato in larga misura ciò che cercava, a dimostrazione che queste selezioni quando sono fatte con professionalità e criterio, portano a dei risultati, e danno vere opportunità di visibilità a chi vi partecipa magari, con il sogno di fare carriera nel cinema.
Non si conosce ancora la data del primo ciak del film, che verrà realizzato dalla GV Movie Production, con il patrocinio della Diocesi di Piazza Armerina, del Centro Aiuto alla Vita e dall'Unione cattolica Stampa Italiana, ma molti dei ruoli chiave sembrano già definiti, nonostante il top secret della produzione. E' però assai probabile che prima di Natale verranno resi noti i protagonisti della pellicola; un progetto lo ricordiamo che affronta tematiche importanti come la famiglia, la vita, la fede in una operazione di recupero dei grandi valori etici, sociali e religiosi, ormai in buona parte perduti.