Bambini e bambine, ragazzi e ragazze, giovani e meno giovani, attori professionisti e dilettanti, sono venuti da Palermo, Catania, Agrigento, Messina, Vizzini, Favara, Modica, Ragusa, Vittoria, per partecipare al II casting del film di prossima lavorazione “Cara mamma, caro papà”.
L’incontro con chi voleva candidarsi ad un ruolo o anche ad una semplice comparsata, si è tenuto a Villa Dorica, alla presenza del regista Gianni Virgadaula(nella foto a sinistra) e dei suoi collaboratori. Un casting importante non solo per la nutrita presenza, ma anche per la qualità di molti giovani presentatisi alla selezione.
A testimoniare la vicinanza al progetto anche da parte della Diocesi di Piazza Armerina, don Lino di Dio (nella foto a destra) che con la sua presenza ha inteso testimoniare l’importanza di un film che vuole rimettere al “centro del mondo” la famiglia e i valori che, nel tempo del secolarismo più estremo, si sono molto annacquati.
Il progetto “Cara mamma, caro papà”, promosso dall GV Movie Production e dalla Casa Francescana S. Antonio di Padova – Onlus, vede Virgadaula – quest'anno nei suoi 40 anni di carriera – tornare ai temi più cari della sua cinematografia, che sono la fede, la difesa delle tradizioni cristiane, l’impegno e la solidarietà sociale. Molte scene del film verranno girate a Gela, una città che nella sua ricca e nobile storia, spesso ignorata o sporcata dalla negligenza dei contemporanei, conserva tutta la sua grandezza.