Consegnati i premi "per Bianca"

Consegnati i premi "per Bianca"

A Valeria Todaro di Grotte, Chiara Martellino di Gela e Giuseppe Federico di Caltagirone i primi tre posti della prima edizione del Premio scientifico letterario "per Bianca".

La cerimonia di consegna delle borse di studio si è svolta venerdì 4 settembre a Villa Peretti. Nel corso della serata, condotta dalla giornalista Fabiola Polara, assegnati due riconoscimenti a Paolo Scollo e Piefrancesco Veroux La serata è stata introdotta da una conversazione su "Narrazioni letterarie e medical humanities: riflessioni e prospettive” a cura della docente e saggista catanese Dora Marchese.

La cerimonia è stata aperta dall'intervento del dott. Salvatore La Rosa che ha ricordato la dedizione e l'impegno della moglie la dott.ssa Bianca CannizzaroPer Andrea Cassisi, presidente del Centro di Cultura e Spiritualità Cristiana Salvatore Zuppardo e nipote della dottoressa Cannizzaro "questo premio non solo vuole riconoscere un progetto scientifico eccellente, nella persona dei prof. Scollo e Veroux , ma sostenere la cultura per sovvertire quello che i latino sostenevano, cioè 'litteram non dant panem'". Al concorso, la cui giuria è stata presieduta dalla prof.ssa Laura Cannilla, hanno partecipat o 42 studenti iscritti a tutte i corsi di laurea della Facoltà di Medicina dell'Università di Catania.