È stato prorogato al 28 febbraio 2019 il termine ultimo per la presentazione delle poesie alla 19ª edizione del Premio nazionale di poesia "La Gorgone d'Oro".
Questo per venire incontro alle richieste di tanti poeti che non hanno potuto partecipare per motivi di salute in seguito alle intemperie del tempo.
Il premio è organizzato dal Centro di Cultura e Spiritualità Cristiana Salvatore Zuppardo, del Cesvop e dal periodico "Settegiorni" ed è articolato in due sezioni Sez. A: Poesia religiosa e a tema libero in tutte le lingue parlate in Italia (allegare traduzione alle poesie dialettali). Sez. B: libro edito di poesia pubblicato a partire dal 2012
Per la sezione A possono partecipare tutti gli autori residenti in Italia e all'estero, che dovranno inviare da una a tre composizioni (max 40 versi), in sette copie dattiloscritte, mai premiate o pubblicate.
I testi dovranno essere spediti anonimi, con allegata una busta chiusa non recante alcun segno esterno e contenente le generalità, l'indirizzo, il recapito telefonico dell'autore, un breve curriculum, indirizzo di posta elettronica.
Per la Sezione Libro edito si possono inviare cinque copie dell’opera partecipante. Si può partecipare contemporaneamente a tutte e due le sezioni.
Premi saranno assegnati ai vincitori delle due sezioni: 1° classificato - Trofeo "Gorgone d'Oro" e assegno di € 500; 2° Classificato - "Gorgone d'Argento" e assegno di € 250; altri premi messi a disposizione del Centro di Cultura per poeti segnalati.
Tutte le opere concorrenti dovranno pervenire alla Sede del Centro di Cultura e Spiritualità Cristiana, Via Cammarata 4 - 93012 Gela, Tel 339.2626015 – 331.8089712 - 0933.937474.
Via Cammarata, 4 – 93012 Gela.
La cerimonia di premiazione avrà luogo venerdì 5 luglio 2019, presso il Club Nautico di Gela.