A Roma, al PalaSantoro, palazzetto dello sport della Polizia di Stato sulla via Tiburtina, si è svolto il 2° Casting del film “Il guanto e la rosa”, progetto cinematografico di Gianni Virgadaula (nella foto, accanto a Nino Benvenuti) patrocinato dalla Federazione Pugilistica Italiana, le cui riprese dovrebbero avere inizio entro l’anno.
Anche in questo secondo round – per usare n termine pugilistico – molte giovani attrici provenienti da tutta Italia si sono cimentate nella recitazione e poi sul ring nel ruolo della liceale-pugilatrice Gina Politi, personaggio protagonista del film. A questa selezione hanno preso parte pure tre siciliane (la palermitana Roberta Sardella, la catanese Roberta Nicosia e la gelese Clara Cirignotta).
Prestigiosa come sempre la commissione che ha affiancato il regista, composta dalla leggenda del pugilato italiano Nino Benvenuti, e poi dall’attrice Erika Kamese, dal musicista Marco Werba, dal direttore della fotografia Nino Celeste, dalla dottoressa Michela Pellegrini in rappresentanza della Federazione pugilistica Italiana.
Dello staff tecnico facevano parte Anwar Kalander e Vincent Papa. A febbraio Virgadaula farà le sue scelte convocando le ragazze che nei 2 distinti casting si sono meglio distinte. Per i ruoli maschili si parla invece del giovane e promettentissimo Vittorio Magazzù, già idolo delle teen-ager e di Claudio Amendola. Rimangono anche le partecipazioni straordinarie della campionessa di pugilato Alessia Mesiano e di Nino Benvenuti, che interpreterà se stesso.