Sono ripresi gli allenamenti in casa Gela per preparare al meglio il prossimo campionato di volley C femminile.
Doppia seduta, atletica al mattino e tecnica il pomeriggio, per D’Antoni e compagne agli ordini del preparatore Massimo Catalano e del tecnico Giacomo Tandurella.
Riconfermata in gran parte la rosa che lo scorso anno ha fatto il salto di categoria, con le uniche incertezze che riguardano il capitano Beatrice Fargetta e il libero Maria Sciangula. La loro presenza in squadra dipenderà dal percorso di studi universitari che intraprenderanno e che potrebbe tenerle lontane dalla città. Non farà parte della squadra Serena Susino. «C’è tanto entusiasmo da parte delle ragazze. Siamo consapevoli – dichiara Tandurella – del fatto che dovremo lavorare molto per raggiungere la salvezza. La rosa è completa, ma per avere più esperienza e qualità servirebbero due innesti».
Nonostante l’iscrizione alla terza serie sia stata formalizzata, incombe la grossa incognita legata al PalaCossiga. I lavori nella struttura di contrada Marchitello non sono stati ultimati e il dilungarsi dei tempi potrebbe recare un danno alla società, anche a causa della difficoltà di trovare un campo omologato per la categoria.
Ecoplast. Tante novità in ambito maschile. Dopo tre anni, Giovanni Blanco non ricoprirà il doppio ruolo di allenatore-giocatore (mantenendo una carica dirigenziale) e si appresta a disputare il campionato di B nazionale con una società siciliana. Nonostante i buoni risultati ottenuti nella passata stagione conclusa al sesto posto, è in forte dubbio la presenza della compagine gelese ai nastri di partenza del torneo di serie C per dedicare maggiore attenzione al settore giovanile.