Il Basket School cambia nome. Si chiamerà infatti Melfa’S Gela.
Da questa stagione, infatti, la società potrà contare sul supporto dell’azienda di Maurizio Melfa (nella foto). Si tratta di un ritorno nel mondo dello sport per l’imprenditore che, in passato, ha legato il proprio nome a due realtà pallavolistiche (prima in ambito femminile e poi maschile) scrivendo pagine importanti con la conquista di due campionati di B2 (uno per parte) e buoni piazzamenti in B1.
«Sono felice di essere coinvolto in questo progetto – dichiara Melfa –. Ritengo che essere ambiziosi sia molto importante anche perché, ci sono tutte le potenzialità per fare bene. Questa città – continua – merita un riscatto che si può e si deve raggiungere con i fatti».
Melfa’s Gela che, per il secondo anno consecutivo, disputerà la serie D, nonostante ci fosse la possibilità di presentare la richiesta di ripescaggio dato che, numerose squadre hanno dato forfait.
A guidare il team sarà Salvatore Bernardo che, nei mesi scorsi, ha superato brillantemente il corso da allenatore nazionale. Il tecnico potrà contare sulla presenza dei fratelli Gaspare ed Emanuele Caiola e Fortunato La Rosa. Cambio di casacca per il giovane Longo (classe 2000) ed il 25enne Dispinzeri, approdati in B.
«Stiamo lavorando per costruire la rosa per il prossimo campionato. Intanto però – commenta Bernardo – siamo in attesa della riapertura del PalaCossiga».
Da sottolineare come durante il periodo estivo, la società è stata attiva nell’organizzazione del quarto memorial “Enrico Cannadoro”. Un modo per fare avvicinare i più giovani a questa realtà. Ci sono tutte le possibilità per rivedere Gela protagonista a partire da quest’anno, anche con il settore giovanile.