Il Gela si aggiudica il primo atto della semifinale per gli spareggi promozione contro Acireale.
In un PalaItis tutto esaurito, i ragazzi di Salvatore Bernardo si sono imposti con il punteggio 100-79. La forza di gruppo ha giocato un ruolo fondamentale, soprattutto quando Fortunato La Rosa ha dovuto abbandonare il campo per la rottura del setto nasale, dopo uno scontro con il lituano Chomin. L’ incontro è stato molto equilibrato, i primi tre parziali sono terminati 27-17; 23-33; 19-16. Nel quarto, i gelesi hanno fatto la differenza, riuscendo a distanziare gli acesi di 18 punti (31-13). Protagonisti i fratelli Caiola con Emanuele che ha messo a referto 32 punti e Gaspare 24. In casa dell’Acireale il Gela potrebbe chiudere il confronto. La sfida si decide al meglio dei 3 incontri.
Calcio a 5. Il Macchitella (che ha osservato un turno di riposo) ad una giornata dal termine del campionato perde la vetta a discapito della Nissa avanti di due lunghezze, che si è imposta in quel di Gagliano con un sonoro 1-9. Adesso servirà un’impresa e sconfiggere il Città di Canicattì potrebbe non bastare.
Savio dovrà passare dai playout per conquistare la permanenza in C2. Il quintetto di Rocco Ministeri è stato sconfitto, tra le mura amiche, dalla terza della classe San Cataldo. Nell’ultima giornata, trasferta in quel di Campobello dei gelesi Caglià, Fecondo, Di Bartolo e Mammano.
Pallavolo. Si conclude con un successo il campionato del Gela in D femminile. Le ragazze di Giacomo Tandurella hanno superato la Juvenilia Catania 3-0 (25-23; 25-19; 25-14).
L’ Ecoplast (C maschile) torna al successo dopo 5 sconfitte consecutive. I giovani atleti di Giovanni Blanco si sono imposti per 3-1 (25-22; 25-16; 20-25; 25-22) sulla vice capolista Agira.