Nella sfida quasi decisiva per le sorti della stagione, o per lo meno della prima parte di stagione, il Gela non ha sbagliato, vincendo a Sciacca per 2-0, grazie alle reti di Gigante e Vincenzi, la seconda consecutiva.
Prestazione autorevole dei biancazzurri, che hanno dimostrato di meritare la seconda posizione in classifica, al cospetto di un’avversaria – a cui mancavano per squalifica tre pedine importanti come Licata, Fricano e D'Amico – che mira alle posizioni di vertice del girone A.
In casa biancazzurra hanno fatto la loro prima presenza Simone Giuliano, difensore classe 1997, proveniente dall’Athletic Palermo, atleta di grande affidabilità, capace di guidare la retroguardia con sicurezza e determinazione ed il centrocampista Santo Privitera (in foto), proveniente dal Vittoria, e già corteggiato dal club del duo Vittoria-Scerra quest’estate ma senza successo.
Un innesto che va ad impreziosire un reparto a cui mancava un giocatore di esperienza e soprattutto di spessore. Mercato in fermento dunque al Gela, col ds Bonaffini vigile nel cogliere le occasioni che la finestra di riparazione offre: il prossimo innesto dovrebbe essere un esterno di attacco, in sostituzione di Ficarrotta infortunato. Un colpo di mercato dello stesso livello di Bollino, quasi vicino ad approdare in città, sfumato data la volontà del giocatore di approdare alla Nocerina in serie D.
Ultima partita in casa del 2024 per il Gela, domenica 15 dicembre alle 14:30, contro il Partinicaudace, nona forza del torneo con 16 punti e reduce dalla sconfitta per 2-1 contro il Marsala. Negli ultimi tre turni ha conquistato soltanto un punto, allontanandosi così dalla zona spareggi promozione. Per il Gela una ghiotta occasione per salutare il proprio pubblico nel migliore dei modi, per un 2025 ancora più ricco di emozioni.
TABELLINO
Unitas Sciacca-Gela 0-2
Marcatori: Gigante 1’, Vincenzi 4’st
Unitas Sciacca: Keba, Triolo (40’ st Rotolo), Di Mercurio, Caternicchia (34’ st Margaritini), Cipolla, Mouodu, Galfano (20’ st Mistretta), Genco (16’ st Sinacori), Kari, Camarà, Erbini. A disp.: Sabella, Guardino, Venezia, Marciante, Milioti. All.: Galfano
Gela: Colace, Brugnone, Maydana, Bossa (15’ st Privitera), Zappalà, Giulianao, Arcidiacono (39’ set Gambuzza), Sessa, Savasta (16’ st Mandrè), Vincenzi, Prestia (22’ pt Gigante). A disp.: Valenti, Tuve, Scozzari, Migliorisi, Cocimano. All.: Cacciola
Arbitro: Citrano di Palermo