Prima parte di stagione da incorniciare per il Gela Basket: dopo i passi falsi nelle prime due giornate del campionato di C, i biancazzurri hanno inanellato10 successi consecutivi.
Gelesi in difficoltà soprattutto negli ultimi due quarti, complici anche le assenze di Salvo Longo (problemi fisici) e Musikic, infortunatosi dopo la sosta natalizia. Due defezioni importanti che inevitabilmente hanno ridotto la rosa a disposizione del tecnico casertano. Sostanzialmente, contro il Cus Catania sono scesi in campo per tutti i 40 minuti di gioco sette atleti, tra questi anche Dorde Stanic, da settimane alle prese con problemi alla schiena.
Da salvare l’andamento del secondo quarto (26-12), che dimostra come, alla pari, si sarebbe parlato di un’altra partita e quasi sicuramente di un altro risultato. Ma non c’è tempo di pensare al passato in casa Gela, da sabato parte il girone di ritorno ed il primo impegno è ostico: Emanuele Caiola e compagni faranno visita all’Alfa Catania, seconda della classe con 22 punti, due in meno dei gelesi terzi. Sarà dunque una battaglia per assicurarsi la vittoria ed in casa biancazzurra c’è voglia di riscattare la sconfitta dell’andata per 68-77. Il Gela Basket ci ha abituato a rendere facili le cose che sembrano impossibili e adesso più che mai servirà dimostrare il carattere di squadra che vuole ambire al salto di categoria.