Calcio Promozione/ In casa Vigor suona il campanello d’allarme

Calcio Promozione/ In casa Vigor suona il campanello d’allarme

Altra sconfitta per il Vigor Gela nel campionato di Promozione: i biancazzurri di Mirko Fausciana non sono riusciti a riscattarsi dopo il passo falso per 4-0 nel “derby” contro il Niscemi, crollando per 2-0 a Canicattini Bagni.

Altra prestazione incolore, che accende qualche campanello di allarme, non tanto per la sconfitta in sé per sé ma per come questa è maturata. La vittoria in Coppa contro il Serradifalco per 5-1 non è bastata per rilanciare il sodalizio gelese. La Società, comunque, non si dice preoccupata per i recenti risultati.

«La Vigor Gela – si legge in una nota stampa – desidera rassicurare i propri tifosi e sostenitori che, nonostante le due sconfitte consecutive in Campionato, gli obiettivi prefissati ad inizio stagione rimangono invariati. Il presidente Cristian Paradiso (in foto), insieme a tutto lo staff dirigenziale e tecnico, conferma la massima fiducia nella squadra e nel progetto sportivo.

In casa biancazzurra c’è grande determinazione, voglia di fare bene e continuare a lottare per il raggiungimento dei traguardi prestabiliti. La società, con estrema serenità, è costantemente vigile e pronta ad intervenire in caso di necessità, valutando attentamente eventuali situazioni che potrebbero richiedere azioni specifiche».

Al momento, quindi, non sono previsti clamorosi interventi, anche se la partita di domenica al Presti, contro l’Aci Bonaccorsi (sesto con 5 punti dopo una vittoria e due pareggi, l’ultimo ottenuto nello scorso turno per 1-1 contro il Frigintini) diventa cruciale per il cammino dei biancazzurri e per evitare risvolti drastici. Intanto in testa al girone D vola il Niscemi, che dopo quattro giornate è a punteggio pieno.

Nell’ultimo turno la squadra di Comandatore ha battuto per 4-0 il Megara che, prima del match, occupava la seconda piazza . Tomaino e Mauro, entrambi gelesi, si stanno confermando giocatori di categoria superiore, con Amaya in attacco in grande spolvero. Niscemi che si candida prepotentemente al salto di categoria.