Per la Vigor Gela la scorsa settimana è arrivato il primo stop stagionale ed è stata una brusca frenata: i biancazzurri di Mirko Fausciana (in foto) sono stati battuti nel derby contro il Niscemi per 0-4.
Una giornata da dimenticare, niente è andato per il verso giusto nei gelesi, caduti sotto i colpi di Amaya, Balba, Diaw e Garufi, che hanno messo la ciliegina sulla torta ad una prestazione da categoria superiore per la squadra guidata da Fabio Comandatore, saldamente al comando del girone D.
«Cari Tifosi della Vigor Gela la giornata di ieri (domenica ndr) non è stata facile per nessuno – si legge in una nota pubblicata sui profili social della squadra – la sconfitta in casa per 4-0 è un risultato che fa male, ma tuti sappiamo che il calcio è fatto anche di momenti difficili. È pur vero, però, che è esattamente in questi momenti che la vera forza di una squadra e della sua città deve emergere. Non sarà una sconfitta d’inizio stagione a farci arrendere. I nostri biancazzurri stanno già lavorando intensamente con l’intento di rimettersi subito in carreggiata dimostrando quella grinta e determinazione che li hanno sempre contraddistinti».
«Ogni partita – continua – è una nuova occasione per dimostrare il nostro valore e siamo sicuri che, insieme e coesi, affronteremo ogni sfida con coraggio e passione. Il campionato è ancora lungo e insieme, giornata dopo giornata, possiamo risalire… dobbiamo risalire la china! Noi continueremo a lottare, a crederci e a onorare i nostri colori».
Una nota positiva, comunque, è già arrivata con la vittoria nella gara di andata degli ottavi di Coppa Italia Promozione contro il Serradifalco per 5-1. Risultato e prestazione che fanno rialzare l’umore, in vista della sfida di domenica in casa del Canicattinì, che deve essere la prova del riscatto per allontanare possibili fantasmi. I prossimi avversari dei gelesi hanno ottenuto un solo punto in tre giornate e occupano la penultima posizione in classifica. Una prova dunque abbordabile per ripartire nella corsa verso la vetta.