Inizia dalla sfida interna, di domenica 6 ottobre alle 18:00 al Palalivatino, contro l’Alfa Catania, la stagione del Gela Basket nel campionato di serie C.
Un impegno non semplice alla prima di campionato per i biancazzurri di Totò Bernardo (in foto), che in queste settimane si sono preparati per affrontare nel migliore dei modi la stagione, che vede i gelesi chiamati a riconfermare l’ottimo risultato ottenuto lo scorso anno. Si riparte dal gruppo storico formato dai fratelli Gaspare ed Emanuele Caiola, Djorde Stanic e Salvo Longo: loro saranno i perni del progetto che vede l’inserimento di giovani interessanti, alcuni provenienti anche dal Settore Giovanile, che ha raccolto ottimi risultati nelle varie categorie di appartenenza.
La semifinale playoff persa a tavolino contro Catanzaro ormai è un lontano ricordo e le ambizioni sono rinnovate, anche se, rispetto alla scorsa stagione si prospetta un campionato più complicato, ma allo stesso tempo avvincente. Queste le partecipanti: Capo d’Orlando, CusCatania, Cus Palermo, Dierre Reggio Calabria, Invicta 93cento (Caltanissetta), Nuova Pallacanestro Marsala, Olympia Comiso, Peppino Cocuzza (Messina), Alfa Catania, Siracusa Academy, Sport Club Gravina, Basket Giarre, Svincolati Academy Milazzo.