È iniziata da poco più di una settimana la nuova stagione del Gela Basket, che si appresta ad affrontare il campionato di serie C.
Dopo esser arrivato nella passata stagione vicino alla promozione, il sodalizio biancazzurro riparte tra conferme e nuovi importanti arrivi. Confermata la presenza dello zoccolo duro dello scorso anno, che comprende i fratelli Gaspare ed Emanuele Caiola, Salvo Longo e Dorde Stanic.
Tra i volti nuovi su cui potrà contrare il tecnico Salvatore Bernardo ci sono Ognien Musikic, ala proveniente dal Montenegro, classe 2005, militante la passata stagione nella Pallacanestro Vado, ma con una importante esperienza nel curriculum nel 2022/23 nella Siaz Piazza Armerina, vincitrice quell’anno del campionato di Serie C e Kabir Husam (in foto), giocatore duttile in grado di assumere il ruolo di play/guardia. Seppure di origine medio orientale (il nonno è di Baghdad), Kabir Omar Yousif Husam è un atleta italiano.
Nato a Genova nel 2003, cresce tra la Pallacanestro Vado e la Vis 2008 Ferrara, con le quali disputa tutti i campionati giovanili – si legge nella nota stampa - mettendosi in mostra come uno dei giovani più promettenti. Lo scorso anno in forza al Castanea Basket, Kabir si è distinto nel campionato di serie B Interregionale, con ben 32 presenze ed una media realizzativa di 9.8 punti.