Chiusa definitivamente la parentesi calcio a 5 a Gela, con l’imprenditore Maurizio Melfa che ha deciso di non portare più avanti il progetto dopo la retrocessione dalla serie B, gli atleti, ormai ex biancazzurri, stanno trovando nuove sistemazioni per la prossima stagione.
Enzo Fecondo(nella foto), è il nuovo allenatore dell’Akragas che sarà ai nastri di partenza del campionato di C1: un progetto ambizioso che punta nel giro di un paio di anni alla serie B, col tecnico voglioso di riscatto dopo la cocente delusione della scorsa annata. In rosa avrà un altro protagonista della storica cavalcata dalla C2 alla B a Gela, ossia il pivot Croci Di Bartolo, il quale per la C1 continua ad essere un pezzo da novanta, ulteriore dimostrazione da parte della Società dei Templi di voler sognare in grande dopo le ultime stagioni sottotono.
«Onorato di indossare una maglia importante come quella dell’Akragas – ha scritto sui propri profili social Di Bartolo – sperando di riuscire a ricambiare la fiducia datami. Nuovi obiettivi e nuovi stimoli, ho fame di raggiungere traguardi importanti».
Saranno compagni di squadra, invece, a Canicattì – sempre in C1 – Emanuele Brasile ed Emanuele Cinici, per un progetto anche in questo caso ambizioso. Ancora è presto per conoscere i gironi, ma i 4 sopra citati potrebbero incontrarsi, in quello che sarebbe un derby in salsa gelese.
«Sono davvero entusiasta di iniziare questa esperienza – afferma il centrale Cinici - in una società seria ed ambiziosa, una piazza importantissima come quella di Canicattì. Ho fin da subito sposato il progetto senza alcun dubbio e non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione insieme ai miei nuovi compagni».
«Sono molto felice di aver scelto Canicattì – dice Brasile - perché è una società molto organizzata ed ambiziosa. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura ed iniziare a combattere per i nostri obiettivi».