Il Volley Gela si prepara alla sfida in programma sabato 11 maggio alle ore 19:00 al Pala Urso contro il Sommatino, valevole per il ritorno della finale playoff di Prima Divisione, confronto utile per la conquista del titolo dato che entrambe le formazioni hanno già ottenuto la promozione in serie D.
Si ripartirà dal 3-1 dell’andata in favore del Sommatino, che tra le mura amiche si è imposto sulle gelesi, che hanno disputato una prestazione opaca complici anche di tre atlete di livello. In casa biancazzurra, lavoro intenso sotto gli occhi del tecnico Giacomo Tandurella, con l’obiettivo di ribaltare il risultato e conquistare il trofeo, che sarebbe la ciliegina sulla torta in un percorso perfetto, che ha portato la giovane squadra – composta prevalentemente da atlete Under 16 e Under 18 – ad imporsi sulle avversarie.
«Nonostante la sconfitta all’andata – afferma il tecnico Giacomo Tandurella – sono fiducioso per la gara di ritorno, consapevole della forza del gruppo che ho a disposizione. Servirà il supporto anche di tanti sostenitori per riuscire a ribaltare questo risultato».
Un percorso di crescita che proseguirà anche in serie D, col progetto che vedrà sempre al centro il settore giovanile, per ritornare ad essere protagonisti, con la conquista di Trofei, anche nei campionati giovanili, dove negli ultimi anni il sodalizio biancazzurro si è comunque sempre classificato tra le prime quattro del Comitato Akranis, ma mancando il successo finale.